Padiglione Italia 21st Century MSR 2017 al via

Il 21 di settembre inizierà a Dongguan in Cina , la quarta edizione della 21st Century Maritime Silk Road Int. Expo, che durerà fino al 24 incluso . 

Il Tema principale della fiera è di favorire gli scambi commericali e di business tra i Paesi lungo la tradizionale Via Marittima della Seta , con un particolare focus sui prodotti tradizionali della Cina quali Te, Seta e Ceramica 

Nella vasta area dedicata ai Prodotti Agricoli , spiccano diversi Paesi tra cui in particolare l'Italia, la Malesia e la Romania , la quale è alla sua prima partecipazione .

Quest'anno il Padiglione Italia organizzato da Punto Zero International , alla sua seconda partecipazione , vedrà la presenza di 16 aziende italiane selezionate tra produttori di vino, caffè , liquori , birra , surgelati , prodotti caseari e aceto balsamico .

La caratteristica principale del Padiglione sarà l'allestimento speciale del Cooking Show che , quest'anno verrà gestito dal locale di tendenza a Guangzhou , Sun In Sky , una ex fabbrica della Birra adibita ad uno spazio interattivo tra ristorazione , Enoteca , Arte e Moda .

Gli espositori italiani hanno suscitato notevole interesse nella edizione precedente di ottobre 2016 , ed il post fiera è stato caratterizzato da un vivace follow up e crescente richiesta di eventi promozionali per i prodotti di maggiore successo attualmente in Cina .

L'export italiano nei confronti del gigante orientale è in forte crescita e il mercato si rivela essere molto interessante . Cio' nonostante l'evidente diversità culturale tra i due Paesi in questione - Cina e Italia -  la notevole concorrenza straniera su determinate fasce di prodotto e la richiesta di prezzi molto competitivi , conferma la necessità di un impegno strategico da parte delle aziende e di una analisi molto approfondità del mercato che allunga i tempi del risultato .

Punto Zero International con il progetto Hireo si propone quindi di fare da ponte tra questi due mondi così distanti ma alla ricerca l'uno dell'altro , sondando il territorio e supportando le aziende interessate allo sviluppo commerciale all'interno della Cina .