Hireo - CFDF Chengdu marzo 2019 post fiera report

A marzo 2019 si è tenuta a Chengdu nel Sichuan in Cina la 100° edizione della China Drinks Food Fair , l'esposizione in assoluto più' grande dedicata alle bevande e al cibo in Cina .

Hireo ha partecipato per la prima volta all'interno della sezione dedicata all'Italia ,  riscuotendo un interesse generale decisamente notevole.
In una fiera interamente dedicata al mercato interno come è infatti la CFDF , normalmente sono i distributori locali a rappresentare le aziende straniere . In questo caso ,  Hireo si distingueva per la presenza di persone italiane sul mercato che testimoniano direttamente l'originalità del prodotto.
Quello che pero' ha decisamente attratto l'attenzione sia dei visitatori , esclusivamente B2B e anche della concorrenza , sono stati i prodotti dell'antica grapperia toscana Morelli . Oltre ai prodotti di punta di Morelli , già disponibili in Cina - Brandy 20 anni e Grappa 98 - in particolare, hanno riscosso un enorme successo e attenzione la serie di creme di liquore che presto arriveranno sul mercato.  Limoncino , Arancino , Meloncello e Cioccolato sono stati presi d'assalto. Adatti particolarmente ad un mercato giovane e curioso che ama i colori e i gusti dolci .

Morelli CFDF Chengdu 2jpg

Nell'ambito generale abbiamo potuto comunque constatare l'aumento dell'interesse nazionale nei confronti del vino italiano , di cui il Vinitaly si fa forte ambasciatore in Cina avendo già in corso una collaborazione con uno degli organizzatori di CFDF,  tale Pacco , con il quale il prossimo aprile 2020 organizzerà la prima edizione di Vinitaly in Cina a Shenzen .

Noi di Hireo sappiamo di essere sulla strada giusta per la distribuzione dei prodotti Made in Italy in Cina e crediamo che le fiere di livello siano la prima importante finestra per rafforzare la propria presenza sul mercato . Saremo infatti presenti all'edizione autunnale Tao Show che si terrà il prossimo novembre a Tianjin , nei pressi di Beijing .

Morelli CFDF Chengdujpg